Traslochi e Coronavirus: “Si può traslocare?”

Ad oggi molte persone ci chiedono se è possibile eseguire traslochi in Italia durante questo particolare periodo…

È possibile effettuare traslochi a Torino e sul territorio nazionale in piena emergenza Coronavirus?

La risposta è “Sì, si può traslocare” ma come accade per gli altri settori influenzati dai decreti attualmente in vigore, anche per le ditte di trasloco esistono delle limitazioni dettate dalla necessità di contenere l’attuale pandemia Covid-19, oltre che dal buon senso.

Come comunicato sia dalla Federtraslochi Piemonte, che dalla Protezione civile di Torino e dalla Polizia municipale di Torino, l’attività di trasloco rientra tra quelle permesse. Il codice Ateco 49 ( codice d’identificazione dell’attività economica relativo alle attività di trasporto), comprende anche la sottocategoria dei traslochi.

Di recente l’interpretazione è stata ulteriormente confermata anche da Confartigianato che dopo una disamina con il Ministero dello Sviluppo economico ha confermato la possibilità, di effettuare traslochi a Torino e sul territorio nazionale anche durante l’emergenza Coronavirus, senza dimenticare la cautela e le dovute protezioni.

Gli addetti ai traslochi che operano in questo periodo dovranno garantire i protocolli di sicurezza per minimizzare i rischi di contaminazione e avranno l’obbligo di utilizzare i dispositivi di protezione necessari cosicché il trasloco venga eseguito in piena sicurezza, dando la precedenza a situazioni urgenti o emergenziali.

Il Coronavirus al microscopio

Quindi “Sì, si può traslocare”, dando priorità alla sicurezza ed ai casi di comprovata motivazione, tra cui rientrano:

– Trasloco interessato in un atto di compravendita: acquisto casa, disdetta utenze.
– Cessata locazione: per sfratto o scadenza del contratto.
– Trasporti per sistemazioni più adeguate per anziani, altrimenti isolati a causa dell’emergenza sanitaria.
– Traslochi appartamenti di universitari.
– Traslochi programmati non derogabili.

Anche in emergenza Coronavirus Daria Traslochi, azienda professionalmente qualificata ed abilitata è tutt’oggi a disposizione per il tuo trasloco.

Il tuo caso non rientra tra quelli elencati? Desideri maggiori informazioni per il tuo trasloco? Chiamaci al numero 338 46 03 149 oppure scrivci su WhatsApp, siamo a tua disposizione.

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI PER IL TUO TRASLOCO?

Richiedi ora il tuo preventivo
È veloce, gratis e senza impegno!
Oppure chiedici tutte le informazioni di cui hai bisogno
Siamo a tua disposizione
Condividimi
CHIAMA ORA